Trasmettiamo gli allegati documenti unitari relativi importanti tematiche:

- TELELAVORO
In esito alla procedura di assegnazione dei progetti e alle numerose criticità frapposte, in più regioni,   dalla dirigenza, abbiamo chiesto al Capo del Personale dell’Agenzia di avviare le opportune verifiche e revisioni.

- VERTENZA IN ATTO
Con il documento allegato abbiamo chiesto la ripresa del confronto sia con il vertice dell’Agenzia in merito al “Piano Aziendale 2017”, anche alla luce delle specifiche criticità presenti in alcune aree del territorio nazionale, sia la ripresa del confronto al MEF per l’individuazione delle soluzioni alle problematiche oggetto dello stato di agitazione.

A causa del persistere dell’atteggiamento antisindacale dello stesso vertice dell’Agenzia, in occasione della concreta applicazione dei criteri dell’accordo sul Telelavoro, le Segreterie Nazionali delle OO.SS., unitariamente, hanno assunto una dura posizione con l’allegato documento.
Inoltre, a seguite delle “baggianate” diffuse da una O.S. relativamente all’evolversi del contenzioso in materia di Trattenuta del 2,5% si è reso necessario un nostro comunicato di chiarimenti.

Un caro saluto.

Il Coordinamento Nazionale