Appare doveroso inoltrare ai Vertici dell’Agenzia della sentenza completa richiamata in oggetto.

Abbiamo ritenuto, altrettanto doveroso divulgare agli Organi Statutari della UILPA, riteniamo importante divulgare la sentenza integrale del Tribunale di Salerno n. 5334 del 22/11/20223 depositata il 17/2/2023, attraverso la quale la Giustizia Penale sancisce il sacrosanto diritto del Sindacato a tutelare gli interessi dei Lavoratori anche quando si denunci eccezionalmente la spregevolezza gestionale di un dirigente rispetto agli incontrovertibili diritti di pubblici dipendenti.

Questo è un monumento eretto in favore del SINDACATO e noi ne abbiamo data ampia divulgazione in tutti gli ambienti di lavoro affinché si assuma consapevolezza del coraggio e dell’incisività, senza paura del ruolo che la UILPA porta avanti in tutti i posti di lavoro pubblici.

Un merito particolare nella gestione di nove anni di udienze, puntigliosamente pretese da una pervicace controparte, va riconosciuta all’Avvocato Simone RIZZUTO del Foro di Catanzaro, il quale con grande professionalità ha studiato e sostenuto tutto il percorso vessatorio dei diritti e delle aspettative legali e contrattuali subito da un ambiente di lavoro dotato, invece, di altissime capacità professionali.

Grande soddisfazione, per ora, sperando in una condivisione del successo, che dal riscatto personale porta alla UILPA un notevole riconoscimento di qualità, di merito e di coraggio.

Buon Lavoro a voi, a tutti noi e W la UILPA.