Preg.mo Sig. Ministro, mentre in Calabria- nell’ambito di un vero massacro dei presidi ospedalieri si registra un condizione da terzo mondo per il rifiuto del Commissario Scura di rispettare il ripristino del presidio ospedaliero di  Trebisacce, imposto dal Consiglio di Stato, veniamo a conoscenza dell’eccezionale caso di malasanità riguardante in nominato in oggetto.

Dall’unita documentazione, si rileva un vero proprio stato di disperazione del Sig. Pestalardo Gianpiero il quale per far emergere i pessimi servigi ed i gravissimi danni inferti alla sua persona dal Servizio sanitario, sta esponendo le proprie ragioni a tutte le strutture istituzionali e di sostegno sociale dell’intero Paese e della stessa Unione Europea.

Il caro collega, ormai settantenne, è portatore di gravi patologie pregresse, aggravate ed accentuate da ulteriori danni causati da imperizia medica ai limiti di una incredibile disumanità.

Pertanto, alla luce della documentazione allegata, questa Segreteria, mentre “Striscia la notizia” sicuramente produrrà uno proprio scoop, esprime commossa solidarietà in favore, dell’esponente delle documentate ragioni dal medesimo sostenute.

Tutto ciò premesso e considerato, nell’ambito dell’apprezzata missione che sta svolgendo per tamponare i criminali tagli alla Spesa Pubblica e contro le incapacità professionali di molti sanitari, vorrà la S.V. Ill.ma inserirvi l’urgente e giusto accoglimento delle ragioni invocate dal Pestalardo, a disponendo al riguardo, una autorevole ed efficace inchiesta ministeriale.

Distinti Ossequi

Il Segretario Regionale

                                                                                                                                         Loredana Laria