ASSEMBLEA DEI LAVORATORI UILPA VVF CON IL SEGRETARIO GENERALE ALESSANDRO LUPO

Lo scorso 18 ottobre, presso l'aula magna del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, si è svolta un'assemblea dei lavoratori, alla presenza del Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Alessandro Lupo.

Fortemente voluta dalla Segreteria provinciale UILPAVVF di Catanzaro guidata da Giancarlo Guzzi, l'importante evento si è aperto con un saluto del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Maurizio Lucia, che ha espresso un plauso per l'ampia partecipazione del personale, ed i fervidi complimenti per le recenti iniziative sindacali che hanno portato al raggiungimento di eccellenti obiettivi sia a carattere nazionale che provinciale.

Grande tributo di stima e di apprezzamento al Segretario Generale Lupo d agli organismi statutari – Regionale e territoriale del Settore, è stato espresso dal Segretario Generale della UILPA- Calabria- Loredana Laria , la quale ha evidenziato come, da sempre la UILPA sia stata vicina , in special modo ai Lavoratori del Comando di Catanzaro, in tutti i momenti di lotta e di rivendicazioni che hanno contraddistinto l’operatività Sindacale del Settore nei lunghi anni che hanno preceduto l’elezione di Giancarlo Guzzi , rivelatasi di grande prestigio e crescita per l’intera categoria.

 In particolare sugli stessi argomenti è intervenuto il Segretario Regionale UILPA VVF della Calabria Antonino Provazza.

Il citato massimo Rappresentante Regionale  della UILPA VVF, dopo aver delineato la carenza di personale e di mezzi in cui versa l’intero settore, ha annunciato l'apertura della sede distaccata di Monasterace, nel comprensorio dell'alto Jonio reggino.

In tale direzione, il collega Provazza ha sottolineato l’efficacia con cui , per gli stessi obbiettivi, è stata già avviata un'intensa attività, anche con il supporto del sottosegretario all'Interno Stefano Candiani e dell'On. Silvia Vono.

Alessandro Lupo, fortemente acclamato da tutti i presenti, ha illustrato con ampi dettagli ed incisivi approfondimenti i vari temi e rivendicazioni che interessano tutti i vigili del fuoco, come il nuovo riordino del Corpo Nazionale e la piattaforma per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale.

Ampio il dibattito che ha seguito la relazione di Lupo, laddove un costante e prolifico scambio di opinioni, ha impreziosito l’ottimo risultato dell’Assemblea.